Associazioni, Centri sportivi, Circoli ricreativi, Circoli culturali, Progetti Sociali, Attività Culturali, Gare, Eventi, Spettacoli? 

Chiama o scrivici!  Tel 049 8766994  Cell 393 8750103  presidente.consulta@asinazionale.it segreteria@asiveneto.it  www.asiveneto.it  

Il Comitato Regionale Veneto è ente Affiliatore a livello NAZIONALE per: Settore Nazionale Fitness, Settore Nazionale KickBoxing, Settore Nazionale MotoAsi, Settore Nazionale JuJitsu.

Il Comitato Regionale Veneto, principale comitato affiliatore ASI, opera in extraterritorialità.  Rivolgiti pertanto a noi da qualsiasi provincia italiana. Avrai le risposte che cerchi.

Asi Veneto, offre un servizio continuativo di “consulenza legale”, offerto da avvocati con anni di esperienza nel settore sportivo.

Asi Veneto, ha a disposizione un efficace “ufficio progetti”, in grado di valutane la validità e la realizzabilità.

 

Eh si!  1.100.000 tesserati, 11.357 affiliati, 18.500 tecnici.

———————————————————————

4 motivi per scegliere ASI 

 

1 – TESSERA ASI FORMATO ONLINE

il TESSERAMENTO ASI è INFORMATIZZATO ONLINE. Non è più necessario consegnare la tessera cartacea (materiale) al tesserato.

Vi è comunque la possibilità di richiedere la tessera materiale (nella nuova edizione plastificata). La tessera una volta stampata conterrà il QR code.

Quindi sarà sufficiente una telefonata ad AsiVeneto (al vostro Ente Affiliatore). Ci sarà l’attribuzione delle tessere e si potrà procedere utilizzando la nuova piattaforma.

Anche per quanto concerne i rinnovi, basterà un clik) e consentirà la circuitazione anche usando la apposita APP predisposta per lo smartphone (che sarà rilasciata entro l’anno).

 

2 – TRIPLA TUTELA ASSICURATIVA

 

ASI è l’unico ente che offre con l’affiliazione una tripla tutela compresa nel costo di affiliazione:

 

  • RCT
  • Infortuni
  • Tutela Legale

– ricordiamo infatti che l’affiliazione ad ASI include (unico Ente) anche la tutela Legale degli ASD/SRLSD/  Circoli per tutto quanto connesso alla copertura assicurativa.

– caratteristica della RCT A.S.I., forse “unica” nel panorama associativo, è che anche i soci sono considerati “terzi “ tra loro.

– la RCT è estesa alla gestione dell’impianto sia esso pubblico o privato.

 

3 – SCEGLI TU QUANDO ATTIVARE LA TESSERA

 

La tessera vale 365 giorni “reali” potendo le Affiliate optare per tale formula di tesseramento. Vi è infatti la possibilità di scegliere tra un tesseramento che parte il:

  • 1 settembre
  • 1 gennaio
  • dal giorno del rilascio della tessera (es. 13 gennaio).

 

  • ricordando che la copertura assicurativa si attiva alle ore 24 del giorno in cui il modulo di richiesta perviene al Nazionale (online o in cartaceo), regola generale che vale per qualsiasi polizza, la peculiarità di ASI è la possibilità di utilizzare le tessere EVENTO, attivabili IMMEDIATAMENTE (senza attendere le 24 ore).
  • è’ prevista inoltre la copertura assicurativa “temporanea” (legata ad un EVENTO con almeno 100 partecipanti non SOCI)

 

4 – SEI UN ISTRUTTORE PRIVO DI TESSERINO TECNICO ABILITANTE?

 

Numerose normative Regionali sullo sport prevedono che, per insegnare nelle palestre o in altri impianti sportivi, gli istruttori debbano essere Laureati in Scienze Motorie oppure debbano avere una certificazione di specifica Disciplina, riconosciuta dal Federazioni o Enti riconosciuti dal CONI (ad esempio un diploma da Istruttore riconosciuto da ASI).

Facciamo chiarezza: le Federazioni sportive riconosciute CONI sono solo le seguenti: http://www.coni.it/it/federazioni-sportive-nazionali.html.

Se il diploma in vostro possesso non è rilasciato da una di queste o firmato dal presidente Nazionale di un Ente (ASI) non ha valore, salvo specifiche convenzioni tra Federazioni ed Enti (ed es. in ambito ASI la convenzione con F.I.F.).

Hai i requisiti per l’insegnamento ma sei privo di una abilitazione tecnica rispondente a questi requisiti? inviaci i tuoi titoli abilitanti ed il tuo curriculum per valutare la possibilità e le modalità di equiparazione tecnica tramite il nostro ente. Potrai essere riconosciuto come “Operatore di Specifica Disciplina” (Allenatore, Istruttore, Tecnico, Maestro).

 

TANTI MOTIVI PER SCEGLIERE ASI!

  • Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI
  • Ente con finalità Assistenziali e Morali riconosciuto dal Ministero Interni
  • Ente iscritto al registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale
  • Ente aderente al Forum Nazionale III Settore
Centri sportivi, Circoli ricreativi, Progetti Sociali, Attività Culturali, Gare, Eventi, Spettacoli.
ASI. Tutto in uno!

 

Chiama o scrivici! 
Tel 049 8766994  Cell 393 8750103,  presidente.consulta@asinazionale.it segreteria@asiveneto.it  www.asiveneto.it

Il Comitato Regionale Veneto è ente Affiliatore a livello NAZIONALE per: Settore Nazionale Fitness, Settore Nazionale KickBoxing, Settore Nazionale MotoAsi, Settore Nazionale JuJitsu.

Il Comitato Regionale Veneto, principale comitato affiliatore ASI, opera in extraterritorialità.  Rivolgiti pertanto a noi da qualsiasi provincia italiana. Avrai le risposte che cerchi.

Asi Veneto, offre un servizio continuativo di consulenza legale, offerto da avvocati con anni di esperienza nel settore sportivo. Ed un Ufficio Progetti in grado di valutane la validità e la realizzabilità.