punto5

punto5

 

Albo Nazionale diventa “social”

Albo Nazionale dal 15 marzo prende vita e, da ‘freddo’ elenco contenente nomi e qualifiche di operatori e di tecnici che hanno seguito un percorso di formazione ASI, si trasforma in uno spazio dinamico e multimediale, con un preciso scopo.

Albo Nazionale diventa infatti il social delle professioni sportive: la vetrina che gli operatori e i tecnici ASI avranno a disposizione per promuoversi, mettendo a servizio del mondo dello sport le proprie capacità e le proprie conoscenze.

               I vantaggi

Con Albo Nazionale gli operatori e i tecnici ASI potranno rendersi visibili all’interno di una community di appassionati sportivi, conquistare autorevolezza rispetto alla/e disciplina/e praticate, moltiplicare contatti e opportunità. Saranno così i protagonisti dello sport amatoriale che ASI rappresenta.

Essendo l’unico Ente di Promozione Sportiva a valorizzare una simile opportunità, i tecnici avranno a disposizione uno strumento molto efficace per ottimizzare la promozione delle  iniziative formative e per dimostrarne, in ogni contesto, il valore aggiunto!

              Come funziona

Ciascun operatore e tecnico ASI, regolarmente iscritto all’Albo, potrà andare sul sito ASI, nella sezione Albo – www.asinazionale.it/albo – e registrarsi , inserendo: nome, cognome, mail, (discipline preferite) e numero tessera di iscrizione all’Albo (ovvero quello riportato sul retro del tesserino tecnico plastificato e completo di fototessera).

Creerà così un suo profilo con cui potrà: inserire tutte le sue esperienze; pubblicare foto e video che documentino le proprie competenze e il proprio curriculum (i contenuti multimediali dovranno quindi avere natura ‘tecnica’); aprire discussioni relative alla /e disciplina/e praticata/e ed a quelle preferite e porre domande (e rispondere a quelle che gli verranno rivolte).

Un’opportunità unica grazie alla quale ASI, insieme a Voi, potrà differenziarsi rispetto agli altri Enti, rivendicando un modo di interpretare il suo ruolo all’insegna della qualità e della contemporaneità.

Chi lavora nello sport amatoriale, infatti, ha una competenza che oggi deve essere documentata a affinché diventi spendibile non solo nel mondo associativo ma anche eventualmente in ambito professionale. Noi abbiamo creato l’infrastruttura per farlo.

Siamo certi che sarete Voi i più entusiasti promoter di questa nostra iniziativa. Dal suo successo discende la nostra possibilità di crescita, umana e sportiva.