Diploma

ALBO NAZIONALE TECNICI ASI – DIPLOMA ASI

 

 Diploma

Dal 01/07/2013 il rilascio dei titoli è demandato alla Direzione Tecnica, con lo scopo di regolamentare l’attività dei corsi di formazione ASI su tutto il territorio nazionale.

In conseguenza della convenzione tra ASI e SNAQ (Sistema Nazionale qualifiche tecnici sportivi CONI), l’albo sarà in futuro condiviso nel sito SNaQ-CONI.

 

TESSERA TECNICA ASI 2016-3

DESTINATARI:

  1. Arbitri e giudici di gara
  2. Figure tecniche
  3. Atleti/Tecnici/Ufficiali di gara, appartenenti alle discipline delle arti marziali e degli sport da combattimento, graduati dalla cintura nera in poi.
  4. Figure specialistiche (figure non riconducibili ad attività sportive)

Tutti gli operatori di cui sopra dovranno essere in regola con il tesseramento Asi per l’anno in corso, per il tramite dell’Organismo Affiliato di appartenenza. Il numero della tessera assicurativa Asi (indifferentemente di tipo: “A”, o “B” oppure “C”) deve necessariamente essere indicato nell’ultima colonna dell’apposito modello excel:  elenco_per_invio_dati 

I costi, sono i seguenti:
1. RINNOVO BIENNALE = euro 18,00 per ciascuna disciplina/qualifica per la quale il tecnico richiedente risulti già iscritto all’Albo nell’anno precedente (in questo caso si riceve il Tesserino tecnico) per l’anno in corso, oltre a vedersi confermata l’Iscrizione all’Albo, consultabile sul sito: www.asinazionale.it.

2. EQUIPARAZIONE da Ente di Promozione = euro 60,00 per ciascuna disciplina/qualifica per la quale il tecnico chiede all’Asi di riqualificare un titolo di cui è già in possesso e conseguito presso altri EPS (anche in questo caso si riceve il Tesserino Tecnico per l’anno in corso + iscrizione all’Albo); nel caso venga richiesto anche + Diploma = euro 90,00 .

3. EQUIPARAZIONE da Federazione = euro 60,00  per ciascuna disciplina/qualifica per la quale il tecnico chiede all’Asi di riqualificare un titolo di cui è già in possesso e conseguito presso una FSN (anche in questo caso si riceve il Tesserino Tecnico per l’anno in corso + iscrizione all’Albo); nel caso venga richiesto anche + Diploma = euro 90,00.

4. DIPLOMA DI QUALIFICAZIONE TECNICA (aggiuntivo e facoltativo rispetto a Tesserino Tecnico): = euro 30,00.

5. CORSO DI QUALIFICAZIONE TECNICA (organizzato da Settori e/o Comitati Asi) = da euro 90,00 cifra che dipende dalle spese di organizzazione e dal livello/grado) per ciascuna disciplina/qualifica per la quale il richiedente abbia fatto richiesta di partecipazione ad uno dei nostri corsi di formazione tecnica e sia risultato idoneo (in questo caso si riceve Tesserino tecnico + Iscrizione all’Albo + Diploma Nazionale numerato). Per i corsi “fitness” ed “arti marziali” sono previste delle specificità. Rivolgersi a: segreteria@asiveneto.it

6. ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE (per seminari di studio, convegni nazionali, ecc.) = euro 20,00  (si riceve l’Attestato Nazionale numerato, ma senza iscrizione all’Albo e senza Tesserino Tecnico).

7. AGGIORNAMENTO QUALIFICA (comprensivo di rinnovo per anno in corso): nuovo corso (es. per grado più elevato) = euro 60,00 , equiparazione senza diploma  = euro 60,00 ,  equiparazione con diploma = euro 90,00

 

Procedura Operativa:

Per le richieste ai punti 2,3,4,5 vi dovete rivolgere esclusivamente al COMITATO REGIONALE VENETO ASI: segreteria@asiveneto.it  (nota *1), che prenderà contatto con ASI NAZIONALE e con gli eventuali Settori Competenti.

Per le richieste al punto 1 (rinnovo biennale): va utilizzato esclusivamente l’ Elenco_per_invio_dati albo tecnici  (foglio excel da compilare) all’uopo predisposto dagli Uffici Centrali dell’Ente, corredato dai dati anagrafici dei partecipanti/richiedenti (nome, cognome, data di nascita ed indirizzo di residenza), il numero della tessera assicurativa Asi rilasciata dall’Organismo Affiliato.

La fototessera in formato digitale (peso max 1 mb) è preferibile sia allegata separatamente;

(nota*1) Per i riconoscimenti/equiparazioni, alla richiesta dovrà essere allegato l’Attestato CONI o della Federazione Sportiva Nazionale o dell’Ente Nazionale o comunque l’attestato del quale si è in possesso.

ATTENZIONE: in caso di errore nella compilazione la richiesta di duplicato avrà un costo di 15 euro per il Diploma e 10 euro per il Tesserino. Pertanto scrivete con attenzione. I modelli excel incompleti non potranno essere accolti.

 

Inviare (in un unico invio, NON prima excel e poi bonifico o viceversa)

  1. Elenco_per_invio_dati albo tecnici
  2. attestazione bonifico (nota *2)
  3. fototessera in formato digitale (peso max 1 mb)

al seguente indirizzo:

  1. segreteria@asiveneto.it

(nota*2) copia della ricevuta attestante il versamento: Iban ASIVENETO: IT47U 01030 12105 000002029175 e per chi ne è già in possesso (rinnovi), copia del Tesserino Tecnico valido per l’anno in corso ed all’ iscrizione all’Albo Nazionale degli Operatori ASI.

 

Le iscrizioni all’Albo scadono il 31 dicembre di ogni anno ed il rinnovo può essere effettuato, previo versamento della quota dovuta, entro il successivo 31 gennaio. In mancanza il nominativo sarà cancellato dall’Albo.

linee guida : procedura completa

 

P.S. Attestati di partecipazione e Diplomi REGIONALI, autogestiti dalle società sportive (percorsi formativi interni alle associazioni), hanno invece un costo di 3 € cadauno

Attestato Regionale