logo asi

ASI   & FEDERAZIONE ITALIANA KURASH

presentano

DUE GIORNI DI JUDO E KURASH

ARTI MARZIALI SULLA VIA DELLA SETA

logo asi

Settore Nazionale Judo ASI e Federazione Italiana Kurash (F.I.KU), nell’ambito degli accordi di collaborazione, sabato 10 e domenica 11 febbraio 2018 terranno due manifestazioni dedicate al JUDO ed al KURASH, presso la storica A.S.D Borgo Prati 1899 a Roma, Via Tommaso Campanella, 7/a – Zona Ottaviano/Cipro:
Sabato 10 febbraio 2018
ore 9:30÷12:30 – STAGE divulgativo teorico/pratico (gratuito) di introduzione al KURASH (disciplina affine al Judo) per Atleti e Tecnici di Judo, Lotta e Ju-Jutsu. Antica lotta e Sport Nazionale dell’Uzbekistan, “la Perla dell’Asia centrale”, il KURASH è praticato in oltre 100 paesi nei cinque continenti e si sta affermando nel panorama sportivo mondiale. Lo Stage sarà tenuto da nostri Istruttori Nazionali qualificati direttamente in Uzbekistan dall’IKA (International Kurash Association).
La Federazione Italiana Kurash (F.I.KU) è affiliata all’’IKA (International Kurash Association) e alla EKF (European Kurash Federation).
Domenica 11 febbraio 2018
ore 9:30÷12:30 – Selezione delle Rappresentative di JUDO (Team Italia-Judo ASI, Maschili e Femminili). Le Classi Agonistiche e le Categorie di Peso nel Judo sono quelle indicate dalla FIJLKAM (Federazione del CONI con la quale ASI ha accordi di partenariato).
Selezione delle Rappresentative di KURASH (Team Italia-Kurash F.I.KU, Maschili e Femminili) in vista dei prossimi Tornei Internazionali. Le Classi Agonistiche e le Categorie di Peso nel Kurash sono determinate dall’IKA.
Per le affinità dei due Sport da Combattimento, la Commissione Valutatrice sarà composta da esperti di entrambe le Discipline Sportive. La sessione domenicale sarà dedicata esclusivamente alla costituzione delle Rappresentative Agonistiche (uomini e donne da 12 ai 65 anni) ed è aperta a tutti gli Atleti della Federazione e degli EPS riconosciuti dal CONI e dalla stessa ASI che praticano Judo, Kurash, Ju-Jutsu, Lotta, Sambo ed altre discipline simili.
Entro e non oltre il 7 febbraio 2018, gli interessati alla selezione per le Rappresentative di Judo e di Kurash, di cittadinanza italiana ed età compresa fra i 12 ed i 65 anni, devono inviare, attraverso il Presidente della propria Associazione di appartenenza, un CV Sportivo e filmati di valutazione al Settore Judo ASI, mediante E-mail asi_settore.judo@libero.it oppure possono contattare direttamente il Maestro Massimo Mattioli, Presidente del Settore Nazionale Judo ASI e Coordinatore Sportivo Nazionale della Federazione Italiana Kurash (cell. 329.6196167).