Un giubbetto per monitorare l’attività cardiaca in palestra

venerdì 28 settembre, dalle ore 19:00
Caffè Pedrocchi, Padova

ASI Fitness supporta il lancio del nuovo giubbetto cardiaco, un corpetto da indossare durante l’attività fisica, che rileva i dati della frequenza cardiaca dell’atleta trasferendoli direttamente tramite supporto telematico ad un medico cardiologo.
Lo stesso giubbetto può avere una duplice funzione, in quanto può essere utilizzato anche in tutte le palestre.

Il giubbetto cardiaco rientra nel progetto MOVE YOUR LIFE – STILI DI VITA SANI IN MOVIMENTO, promosso dall’associazione di volontariato CITTADINANZA ATTIVA, che comprende:

  1. Dotazione del giubbetto cardiaco;
  2. Respiro&Movimento”: prevede la presenza presso il centro sportivo aderente di Alberto Oro, tecnico esperto nella respirazione abbinata allo sport che, tramite l’utilizzo  dei pulsossimetri, eseguirà il monitoraggio del battito e della saturazione di ossigeno MAF – TEST. Il test consiste in due appuntamenti:
    1. Test motorio sul tapis roulant e successiva spiegazione delle tecniche di respirazione da adottare per un periodo di 2 mesi e da tracciare in un apposito diario;
    2. Ripetizione del test e valutazione dei risultati;
  3. Svolgimento dei test Meeting Fitness;
  4. Kit fitness composto da 5 t-shirt “Move Your Life” destinate agli istruttori e 30 da consegnare agli utenti

Il progetto si svolge da settembre a dicembre 2018
Tutto il programma è completamente gratuito

Per iscriverti all’incontro di presentazione del 28 settembre 2018, invia una e.mail a info@asifitness.it con oggetto “Move your Life 28 settembre” indicando Nome e Cognome, centro fitness, telefono e numero di persone che parteciperanno.

 

 

 

 

Copyright © 2018 ASI Fitness, All rights reserved.
Mailing list ASI FitnessASI FitnessPiazzale della Stazione 7Padova, Veneto35131ItalyPer cancellarti dalla mailing list inviaci una mail con scritto “cancellami”