LA SFERA DANZA presenta REMINESCENZE e ‘KUMKOMBOA’ 21 N0VEMBRE PADOVA

postato in: Attività | 0

Sabato 21 Novembre ore 18:00
Sala della Carità, Via San Francesco, 63
angolo Via S. Sofia  – PD

 

COMPAGNIA “VENEZIA BALLETTO”
presenta
‘REMINISCENZE’

Prima Nazionale

 

Compagnia: “VENEZIA BALLETTO” diretta da SABRINA MASSIGNANI
Coregrafia e Regia: SABRINA MASSIGNANI
Musiche: “CHOPIN” RIELABORATE DA OLAFUR ARNALDS E MAX RICHTER
Costumi: LAZZARO SUSANNA
Danzatori: IRENE VINCOLETTO (SOLISTA), CLEO BAGAROTTO, FEDERICA FATTORE, SVITLANA LAHODYCH, KLINT MIHALI, ALESSANDRA MIOTTI, LUCREZIA ROSA, GIULIA SANTI, ISABELLA SPRESIAN, GIORGIA STRIULLI, ALESSANDRO TORRESIN.

Reminiscenze, un viaggio coreografico, quasi un sogno, un richiamo alla memoria di cose vedute, sentite, vissute.
Un risveglio in cui attraverso gesti, sguardi, contatti, l’anima fa memoria di momenti che ha conosciuto, recupera i pezzi che formano i quadri del suo passato. La percezione sensoriale è punto di partenza e stimolo di quessto proceso mnemonico e allo stesso tempo l’origine della coreografia di Sabrina Massignani che si sviluppa attraverso figure ed immagini coreutiche piene di intensità espressiva, eleganza e forza.
Il palcoscenico si trasforma in una realtà senza tempo in continua evoluzione dinamica in cui si susseguono tracce, sensazioni, ricordi a volte chiari, nitidi; altre volte sbiaditi e confusi che involontariamente dipingono i ritratti della nostra anima.

Noi siamo la nostra memoria,
noi siamo questo museo chimerico di forme incostanti,
questo mucchio di specchi rotti.
(J. L. Borges)

Sabato 21 Novembre ore 19:30
Sala Carmeli, Via G. Galilei, 36 – PD

ZUBallet – CF
presenta
KUMKOMBOA

 

Compagnia ZUBallet – CF
Coreografia e Regia di MARTINA MARIANNI
Musiche: Tungluio di Olafur Arnalds – morning passanges di Philip Glass – encouter di Jon Hopkins –athem di Kangding Ray – Salka di Sigur Ros – monster theme di Jon Hopkins – cat in the rain di Anoice – agust di Olafur Arnalds – One day whitout harming you di Dakota Suite with David Darling & the Quentin Sirjiac
Light designer e Costumi: MARTINA MARIANNI
Danzatori: ANTONIO FRATTIN , AURORA DAL MASO, ARIANNA FONTANIVE, FEDERICA RANCHIO, SARA PIGATTO, ALICE MAZZARIOL, SOFIA DE LIBERALI, SILVIA BERNARDI, CARLOTTA CIMADOR

 

WAZIMU – POMBOO – UPENDO
 

“Una personale visione dell’interiore nel processo di assestamento con l’esteriore.
Un equilibrio raggiungibile solo attraverso un percorso che prevede stati di conflitto, di abbandono della realtà e di ricerca della fiducia in se stessi e nella società. Un urlo angoscioso di liberazione manifesta l’apice delle emozioni prima di raggiungere finalmente l’accettazione…l’equilibrio.”

La coreografa si racconta in un lungo viaggio interiore, partendo da una profonda negatività che passa poi attraverso il desiderio più sfrenato di provare fiducia nell’altro. La scelta che segue è quella del sogno. Desiderata al fine del distaccamento dalla realtà e alleggerimento dalle paure e ansie quotidiane, che poco dopo vengono comunque affrontate senza indugi e nessun risparmio, per crollare nell’abisso della parte più disperata dell’io e da qui, per fortuna, la rinascita. Un cammino tortuoso e scardinante per capire che la soluzione era dove il viaggio è iniziato, perché SIAMO CIO’ CHE SIAMO, ma solo attraverso la lunga,profonda e coraggiosa conoscenza di sé, si riesce ad apprezzarsi realmente, liberandosi da soffocamenti e sentimenti preconfezionati che impediscono di raggiungere le emozioni più pure.

Lo spettacolo di danza è inserito anche nel grande contenitore Novembre PataVino che promuove i principali eventi del mese di novembre abbinando ad incontri e spettacoli alcune degustazioni di vini del territorio offerte dal circuito Veneto Suoni e Sapori. Lo spettacolo in programma alla Sala Carmeli sarà dunque accompagnato da una degustazione offerta al pubblico dall’azienda vitivinicola Parco del Venda.

BIGLIETTI
Biglietto a prezzo unico: 1 spettacolo 3 Euro, 2 spettacoli 5 Euro.
Vendita dei biglietti in loco il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 17 in poi.

POSTI A DISPONIBILITA’ LIMITATA SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE.

Info:
www.lasferadanza.it 
lasferadanza@gmail.com, festivalsferadanza@gmail.com
Tel. 3408418144 – 3488668756

Da Lunedì a Venerdì dalle 09:30 alle 14:30  
           

 ASI logo 2014