👍👍👍 Un segnale di “speranza” ?! “SUNTO” DELLA CONFERENZA DEL PRESIDENTE DRAGHI E DEL MINISTRO SPERANZA.

postato in: Giuridica e Fiscale | 0

15:45 16 apr
Draghi: “Introduzione zona gialla da 26 aprile”
“Governo anticipa al 26 di questo mese l’introduzione della zona gialla, ma con un cambiamento rispetto al passato, nel senso che si dà precedenza all’attività all’aperto, anche la ristorazione a pranzo a cena e alle scuole”
15:57 16 apr
Speranza: “Premessa è che all’aperto meno rischi”
“Il principio che utilizzeremo in questa fase caratterizzata dalla gradualità si basa su dato: nei luoghi all’aperto riscontriamo una difficoltà significativa nella diffusione del contagio”. Lo ha detto il ministro alla Salute Roberto Speranza in conferenza stampa. “Applicheremo questo principio nell’ambito della ristorazione e non. Auspico che il quadro epidemiologico migliorerà per programmare ulteriori aperture per le attività che non si svolgono all’aperto”
15:58 16 apr
Draghi: “Spostamenti tra regioni gialle e pass tra diverse”
“Gli spostamenti saranno consentiti tra regioni gialle e con un pass tra regioni di colori diversi”. Lo ha detto il premier Mario Draghi.
16:07 1 6 apr
Draghi: “Riaperture definitive? Dipenderà dai comportamenti”
“Se le norme verranno rispettate la possibilità che si debba tornare indietro è molto piccola”
16:13 16 apr
Riaperture, Speranza: “Dal 15/5 piscine all’aperto, dall’1/6 palestre”
“La prima data chiave è il 26 di aprile, quando ripristiniamo le zone gialle, investendo sugli spazi aperti. Poi c’è una road map che ci accompagnerà e che monitoreremo passo dopo passo:dal 15 maggio le piscine all’aperto; dal 1 giugno le attività connesse alle palestre. Non sarebbe corretto indicare un giorno x in cui da un tratto scompare qualsiasi misura, serve un percorso di gradualità che ci consentirà di monitorare l’andamento”.
16:20 16 apr
Draghi: “Riaperture per ristorazione e*sport sì, ma all’aperto”
“Il declino delle curve è continuo ma è necessario rispettare i comportamenti. Ristorazione sì e attività sportiva sì ma all’aperto. Queste decisioni sono state prese sulla base di dati scientifici che dimostrano che la probabilità del contagio è bassa all’aperto”.
16:36 16 apr
Speranza: “Per questa fase coprifuoco resta alle 22”
“E resta in vigore il modello per zone di colore. Il governo monitorerà la situazione per eventuali provvedimenti diversi”

Segnaliamo anche il link ad AsiNazionale

http://www.asinazionale.it/news/riaperture-ok-attivita-all-aperto-le-piscine-riaprono-dal-15-maggio-le-palestre-dall-1-giugno