1800 atleti attesi al 24° Torneo Internazionale Venice Cup Karate

postato in: Giuridica e Fiscale | 0

_FAB4239

24° Torneo Internazionale Venice Cup

Caorle (VE) Palasport “V.Vicentini” 23-25 ottobre 2015

L’ iniziativa, organizzata da Asi Karate Veneto e dal Comitato Provinciale Asi di Venezia, enti presieduti dal M° Vladi Vardiero, prevede l’organizzazione di una serie di manifestazioni a carattere nazionale ed internazionale che interessano la disciplina sportiva del Karate. A tal fine, nell’ambito del programma da realizzarsi nell’anno sportivo 2015, 24.mo anno del progetto, è stato fissato un importanti appuntamenti ad alto contenuto tecnico ed agonistico che sicuramente non mancheranno di richiamare un grande interesse di partecipazione e di pubblico nella città di Caorle in provincia di Venezia. La EKF, la federazione europea, la FIJLKAM, federazione ufficiale riconosciuta dal CONI, e l’ASI, hanno approvato il progetto di cui sopra ed inserito nel loro calendario l’evento.

Il torneo, giunto alla sua 24.ma edizione, rientra nella serie di incontri internazionali programmati per l’anno sportivo 2015. Lo stesso è finalizzato alla preparazione delle rappresentative nazionali, prossimamente impegnata ai Campionati Europei e ai Campionati del Mondo in programma nel 2016. Questo evento rappresenta un momento di confronto tra tutti gli atleti stranieri ospiti e i migliori agonisti italiani nella specialità del combattimento libero e della forma ma soprattutto vuole ribadire che il Karate è una disciplina con tutte le carte in regola per essere presente alle olimpiadi di Tokyo nel 2020.

Questi i numeri della manifestazione: 1800 gli atleti attesi che gareggeranno gareggiato nelle specialità del kumite (combattimento) e del kata contendendosi i titoli nelle 56 categorie in palio. Oltre 200 i club e le rappresentative nazionali, in rappresentanza di 22 nazioni già accreditate provenienti da tutti e 5 i continenti.

La manifestazione ha avuto il patrocinio ufficiale della Regione Veneto, e del comune di Caorle.