MEMORIAL DAY

postato in: Giuridica e Fiscale | 0

👉 Anche quest’anno la Segreteria provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia di Padova in collaborazione con ASI Veneto celebrerà il giorno 27 maggio il MEMORIAL DAY con la tradizionale 🚴‍♂Pedalata della memoria ed il consueto incontro istituzionale con le autorità cittadine e successivamente, il giorno 6 giugno p.v. verranno commemorate tutte vittime della mafia, del terrorismo, del dovere e di ogni forma di criminalità con due eventi sportivi, il “Torneo Interforze di calcio” ed il “Torneo interforze di Padel”.
Il Sindacato Autonomo di Polizia dal 1992, all’indomani dalle stragi di Capaci e di via D’Amelio, ha dato vita al Memorial Day” per ricordare le vittime della mafia, del terrorismo, del dovere e di ogni forma di criminalità e per commemorare non solo i servitori dello Stato, ma anche giornalisti, politici, religiosi e semplici cittadini che hanno pagato il loro impegno profuso a favore della collettività̀ con il sacrificio della propria vita.
Fatte queste premesse, nella mattinata del 27 maggio p.v., subito dopo la cerimonia presieduta dal cappellano della Polizia di Stato Don Ulisse ZAGGIA, in presenza dei familiari delle vittime del dovere, delle autorità civili e militari, del prefetto e del questore di Padova, prenderà il via la “Pedalata della memoria”.
In questo breve momento verranno ricordate tutte le vittime che hanno sacrificato con la vita la propria devozione a servire lo Stato ed il suo popolo.
Successivamente, il giorno 6 giugno p.v. verranno commemorate tutte vittime della mafia, del terrorismo, del dovere e di ogni forma di criminalità con due eventi sportivi, il ⚽Torneo Interforze di calcio ed il 🏓Torneo interforze di Padel.
Il tradizionale torneo di calcio verrĂ  disputato presso il campo sportivo del II Reparto Mobile della Polizia di Stato di Padova, mentre il torneo di Padel presso il City Padel di via Libia 40 a Padova.
Entrambi i tornei inizieranno alle ore 14:30 e vedranno in campo come protagonisti i giocatori delle squadre di calcio e Padel in rappresentanza del comparto sicurezza FF.OO. e del comparto difesa FF.AA.