Asi promuove : WRUM – Moto incontro al femminile per BENEFICENZA

postato in: Giuridica e Fiscale | 0

“WRUM bikers for life – in moto per la vita” – Sabato 30 e domenica 31 luglio 2016. 

COSA: WRUM women riders united in motorcycling – Moto incontro al femminile con scopo principale la BENEFICENZA, e per promuovere lo sport, il motociclismo e l’aggregazione tra le persone, nonché le realtà culturali e produttive locali e nazionali. Tenteremo di stabilire il record italiano e battere quello del mondo per “gruppo di motocicliste più numeroso”. Verranno organizzate conferenze, moto giri e visite guidate a località bellissime con proposte e convenzioni per alloggiare e degustare le specialità della zona. Faremo una festa dedicata alle iscritte il sabato sera, presso una location speciale. Vi saranno premi degli sponsor nonché una pesca di beneficenza. Autorità e personalità locali e di livello nazionale e internazionale sostengono l’iniziativa e interverranno durante i due giorni.
 
L’evento è stato pensato per sostenere due specifici progetti di beneficenza, dettagliati nella sezione CHARITY del sito www.wrum.it, e per promuovere lo sport, il motociclismo e l’aggregazione tra le persone, nonché le realtà culturali e produttive locali e nazionali.

Durante l’ incontro si tenterà di stabilire il record italiano e battere quello del mondo per “gruppo di motocicliste più numeroso”


DOVE I Colli Euganei ed in particolare piazza Mercato a Bresseo (PD), che sarà l’area principale di aggregazione dedicata alle iscritte. Attorno ad essa e in molte altre località dei Colli Euganei, si svolgeranno tutti gli eventi pensati per le partecipanti e per i loro familiari o amici che vorranno intervenire.


Sono previste conferenze, moto giri e visite guidate a località e proposte convenzioni per alloggiare e degustare le specialità della zona nonché una festa dedicata alle iscritte il sabato sera, presso una location speciale.

CONTAtti, iscrizioni  & INFO

bikers@domna.it, cell. 347-1257241, www.wrum.it 

WRUM

 

I progetti sostenuti


Uno dei due progetti destinatari della beneficenza evento WRUM 2016 vede protagonista lo IOV (Istituto Oncologico Veneto), nello specifico la “Breast Unit – contro il tumore al seno”: un team multidisciplinare di esperti (chirurgo e chirurgo plastico, oncologo, senologo, psicologa specializzata in oncologia e dedicata ai casi di tumore al seno, radiologo, genetista) che si alterna attorno alla donna colpita da tumore al seno, al fine di far sentire la donna al centro del percorso di cura. All’interno del team è presente anche il case manager, un infermiere che coordina gli interventi assistenziali e segue la paziente nella presa in carico e nel percorso diagnostico-terapeutico.

Troverete tutte le informazioni istituzionali riguardanti IOV (Istituto Oncologico Veneto) qui:
www.ioveneto.it, facebook IOV – Istituto Oncologico Veneto.


Il secondo progetto a cui destineremo la beneficenza di WRUM 2016, è di Associazione DOMNA e si chiama “Insieme per mano”: un percorso di sostegno dove un professionista o un team di professionisti (psicologo, consulente lavoro, specialista disturbi di varia natura bambini e ragazzi, insegnante, avvocato, ecc.) si prendono in carico bambini, adolescenti e-o donne con qualche emergenza che stia impedendo a loro o ai famigliari una vita serena e dignitosa.

Il viaggio assieme durerà a seconda dei casi dal tempo dell’emergenza immediata o almeno un anno circa (di più se necessario). Le donazioni serviranno a retribuire i professionisti e gli spazi, nonché eventuali spese degli utenti per i quali dunque qualsiasi forma di accompagnamento e supporto sarà gratuita.

Abbiamo scelto questo progetto in seguito alle testimonianze, necessità e richieste raccolte sul campo da inizio di quest’anno, e quindi indirizzandoci su qualcosa suggerito dalle stesse persone in bisogno per realizzare qualcosa di concreto per loro.

DOMNA è un’associazione di promozione sociale, con sede amministrativa e operativa in Padova. Proviamo a dare aiuto concreto alle persone che ne hanno bisogno, in particolare i minori e le loro famiglie.
Visitate il nostro sito www.domna.it per visualizzare alcuni dei nostri programmi e progetti.
Scriveteci a info@domna.it, telefonateci o veniteci a trovare in sede per qualsiasi ulteriore informazione desideraste. Saremo felici di conoscervi e di rendervi partecipi di ciò di cui ci occupiamo.

wrum